Diritto di recesso
Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di specificarne il motivo, entro 14 giorni. Il periodo di recesso termina 14 giorni dopo il giorno in cui il cliente, o un terzo incaricato (diverso dal corriere), acquisisce il possesso fisico dell’ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicare la decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o email). È possibile utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza dei 14 giorni.
Effetti del recesso
In caso di recesso dal contratto, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, inclusi i costi di consegna (fatta eccezione per eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard, che è il meno costoso). Il rimborso sarà effettuato senza ritardi ingiustificati, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo diversa richiesta. In nessun caso saranno addebitati costi aggiuntivi a seguito del rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla dimostrazione, da parte del cliente, di aver rispedito i beni, se precedente.
Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.